Il fattore ‘P

Già nel nome Pfactor sono presenti mission e vision d’impresa.
Il fattore P lega in un continuum il Progetto al Prodotto, il Prototipo alla Pre-serie, il Pensiero al Processo Produttivo, la Posizione al Pubblico di riferimento.

Fondata nel 1998 dall’attuale presidente Gianni Bosco insieme al socio Pierangelo Puggia, si sviluppa mettendo a frutto una ventennale esperienza maturata nell’industrial design.
I nuovi stabilimenti, inaugurati nel 2007, si sviluppano su un’area coperta di 6000 mq nella importante zona industriale di Monastier (TV). La sua moderna architettura si articola per superfici curve e lineari, con grandi vetrate che stabiliscono un rapporto visivo costante con il paesaggio rurale del luogo e creano all’interno ampi spazi per il lavoro, laboratori, sale riunioni e aree di aggregazione e convivialità. Un’ampia terrazza attrezzata viene utilizzata per eventi  legati all’attività dell’azienda.
Oggi, con un TEAM di sessanta persone fortemente motivate nell’esplorazione di molteplici settori, è un’azienda che fa del servizio completo e tecnologicamente avanzato  il proprio punto di forza.

Pfactor si propone come un partner in grado di sviluppare grazie anche all’uso di tecnologie e materiali innovativi  tutte le fasi di sviluppo in un’unica sede razionalizzando i costi di gestione, all’insegna del vero MADE IN ITALY rivolto a mercati nazionali e internazionali.
Dal continuo e costante confronto con il cliente ogni progetto viene sviluppato con particolare attenzione ai trend di mercato, all’innovazione, alla tecnologia interpretando i desideri e rispondendo ai bisogni del consumatore; sempre considerando la complessità dei fattori fondamentali quali costi, processi tecnologici, produttivi, distributivi e di comunicazione. Concept design, styling, sviluppo del progetto, engineering, prototipazione, produzione e assemblaggi nei propri locali sono affidati ad uno staff specializzato e diversificato composto da designer, architetti, ingegneri, giovani creativi, tecnici ed esperti di tecnologie di produzione e di prodotto.
L’azienda, in parallelo alle proprie attività creative, affianca e supporta designer di fama internazionale. Lavora per marchi internazionali specializzati in diversi settori: elettrodomestico, illuminotecnico, casalingo, arredamento, elettronico, automotive, home e building automation, pharma machinery e packaging alimentare.

Negli ultimi anni Pfactor, attenta alle recenti tendenze del mercato, ha avviato progetti innovativi di ricerca e sperimentazione in vari settori, focalizzando l’attenzione sul GREEN DESIGN e sui prodotti ECO-COMPATIBILI. I recenti brand creati testimoniano l’attenzione e la sensibilità dell’azienda verso i nuovi stili di vita e la fruibilità del mondo attraverso gli oggetti.
Corsi di aggiornamento e formazione continua, partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali, ricerca e innovazione sono i fattori su cui si fonda la filosofia.

IMG_0180

“Davanti a me c’erano due strade:
io ho scelto la strada meno battuta,
e ciò ha fatto la differenza.”