Il prototipo è lo strumento attraverso il quale si mette in pratica la visione del progetto. Il suo fine non è solo quello di essere da supporto alla progettazione per il raggiungimento del prodotto finito, ma è anche quello di fungere da verifica per ottimizzare il processo di valutazione strategica dell’impatto emozionale e di marketing.
MOCK UP ESTETICI realizzati con materiali facilmente lavorabili, per valutazioni volumetriche e di percezione visiva generale.
PROTOTIPAZIONE RAPIDA I nuovi sistemi di sinterizzazione e stereolitografia generano modelli di perfetta resa estetica superficiale e precisione nel dettaglio, con ottima resistenza ai test.
LAVORAZIONE con centri di lavoro guidati da sistemi software CAD-CAM con l’utilizzo di materiali in linea con il profilo prestazionale richiesto (alluminio, acciaio, resine e materiali plastici), per la realizzazione di prototipi sempre più vicini al prodotto finale.
STAMPI IN SILICONE è un processo che permette di realizzare delle pre-serie per verificare l’esatta progettazione dell’idea, usando materiali che si avvicinano sempre più spesso al prodotto finito.
FINITURA Lucidatura e verniciatura sono affidate all’insostituibile sensibilità manuale e ai sofisticati e innovativi prodotti eco-compatibili disponibili sul mercato che conferiscono vitalità e realismo all’idea divenuta prodotto.